Prenota dal nostro sito alla miglior tariffa

Bike Hotel

Per una pedalata in libertà

mountain_bike10

L’Hotel Calabona offre una posizione strategica per gli amanti della bicicletta poiché si trova su uno dei più bei percorsi per ciclisti, la strada panoramica Alghero Bosa, che si snoda fra la costa a strapiombo sul mare turchese e le colline ricoperte da profumatissima macchia mediterranea. Sono inoltre disponibili percorsi che penetrano la zona del parco naturale, tra scenari spettacolari che si trasformano nel giro di pochi chilometri, a ridosso di spiagge da favola, tra vigneti di Cannonau e Vermentino, fino a raggiungere borghi ricchi di tradizioni e siti archeologici straordinari ed unici, quali i nuraghi, le domus de janas e le tombe dei giganti.

 

E’ possibile trovare percorsi adatti a qualsiasi preparazione atletica, avvalendosi anche di guide locali preparate e molto simpatiche, che vi faranno conoscere una Sardegna inedita, sia che optiate per soggiornare ed usare come base di partenza la sola Alghero, sia che invece scegliate di percorrere il territorio regionale con tappe cicloturistiche.

 

Il clima, mite tutto l’anno, offre temperature piacevoli e sole da marzo a novembre, con bassissimo rischio di pioggia.

 

La Sardegna è la terra ideale per la vostra vacanza sportiva e vi offre la possibilità di vivere insieme una vera esperienza di vita, a contatto con gente sincera e calorosa, gustando cibo squisito e genuino, alla scoperta delle eccellenze locali.

 

E poi, sportivi e non, tutti in bici alla scoperta di Alghero! A 100 metri dalla nostra struttura, infatti, parte la pista ciclabile cittadina che si snoda lungo tutta la costa fino ad arrivare all’incrocio della spiaggia delle Bombarde. Direttamente in albergo è anche possibile noleggiare le biciclette da passeggio sia per adulti che per bambini.

 

In hotel è disponibile un deposito bici, il lavaggio per le biciclette e un’area per le Vostre piccole manutenzioni, servizio lavanderia e possibilità di ristorazione / brunch per ciclisti.